La Casa, Regolamento e istruzioni d’uso

Servizi

Ciò che troverai a Trappisa

24 posti letto
2 bagni con docce
2 camini
Riscaldamento
Acqua di sorgente
Cucina attrezzata
Frigorifero
Forno a legna
Legna da ardere
Rimessa biciclette
Aula didattica
PET FRIENDLY

Sopra l’elenco delle cose che trovate nella casa, si raccomanda per dormire di portarsi un sacco a pelo ed eventualmente un copri-materasso e cuscino. Per mangiare, oltre all’occorrente, è necessario sempre portarsi i sacchetti dell’immondizia in modo da portarsela via una volta lasciata la casa. Consigliamo di fare la raccolta differenziata, troverete il cassonetto indifferenziato e il vetro a Poggio alla Lastra, a 10 minuti di auto dal rifugio, tutti gli altri cassonetti sono a Santa Sofia.

Il forno a legna

Regolamento

Domande Frequenti

Come devo lasciare la casa dopo l’uso?

Trappisa di Sotto è una casa antica, con una lunga storia, vi suggeriamo di trattarla esattamente come se fosse casa vostra e vi chiediamo il massimo rispetto.

Se ci si rompe qualcosa in casa?

Se vi capita di rompere qualcosa, non c’è problema, può capitare, vi chiediamo solamente di segnalarcelo.

La cucina e i servizi igienici vanno puliti?

Si, dopo aver usufruito della casa, bisogna lasciarla come l’avete trovata, quindi anche la cucina e i servizi igienici vanno lavati.

Posso utilizzare quanta luce, gas e legna voglio?

Si certo ma è buona regola sempre evitare gli sprechi. L’acqua è di origine surgiva, quindi viene raccolta in una cisterna, la cisterna non è infinita.

È possibile andare a funghi nei dintorni della casa?

Vi trovate nel Parco delle Foreste Casentinesi, rispettate il regolamento in materia di raccolta funghi e prodotti del sottobosco.

È possibile andare a pesca nei dintorni della casa?

Vi trovate nel Parco delle Foreste Casentinesi, rispettate il regolamento in materia di pesca, caccia e prevenzione degli incendi.

Queste sono alcune semplici regole della casa, per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Se lascerete la casa come l’avete trovata vi daremo un punto nella nostra classifica degli ospiti e a fine anno potrete vincere un premio che segnaleremo qui nel sito e nei nostri social.

Istruzioni

Sulle varie utenze

106

Minuti da Rimini

120

Minuti da Bologna

86

Minuti da Faenza

160

Minuti da Firenze

118

Minuti da Arezzo