Edizioni Trappisa – Ristampa libro

L’ultimo lupo di Strabatenza

di Gian Maria Cadorin
Nuova edizione stampata grazie al crowdfunding

Questa edizione è arricchita da:

  • Illustrazioni originali in stile xilografia medievale di Alberto Santi, artista di Ridracoli.
  • Progetto grafico curato da Deborah Mosconi, con una palette che rende omaggio alla tradizione romagnola attraverso l’uso del colore ruggine.

25,00

Categorie: ,

Un libro che ci sta profondamente a cuore e che siamo felici di poter finalmente condividere con voi.

“L’Ultimo Lupo di Strabatenza” è una storia nata tra le mura del nostro rifugio di Trappisa, durante lunghe serate davanti al camino, tra chiacchiere, racconti e qualche bicchiere di buon vino. Proprio qui, l’autore Gian Maria Cadorin ha trovato ispirazione per dar vita a un racconto che intreccia memoria, natura e umanità, radicato nei boschi dell’Appennino.

La prima volta che il libro è arrivato a Trappisa era il 30 agosto 2020: l’autore ci donò con gioia le ultime 100 copie, felice che tornassero simbolicamente “a casa”. Quelle copie, messe a disposizione dei nostri ospiti, sono andate esaurite in poco tempo, suscitando grande interesse e affetto.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una nuova edizione cartacea, resa possibile grazie a un crowdfunding che ha raccolto 5.425 € grazie al supporto di tanti amici e sostenitori.

Ora il libro è finalmente disponibile per tutti.

Contenuti Extra

Oltre al romanzo di Cadorin nel libro sono presenti i seguenti contenuti extra:

  • Una prefazione di Andrea Gennai , direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
  • Un’altra prefazione sarà di Giampiero Semeraro, naturalista esperto di wolf howling, che era presente insieme all’autore Gian Maria Cadorin durante la stesura del libro.
  • Mia Canestrini , zoologa, divulgatrice e scrittrice, contribuirà con una postfazione di stampo naturalistico.
  • Claudio Bignami, autore di vari libri sulle nostre zone, curerà una ricerca documentale e fotografica sulla zona.

Inoltre, cari Crowdfunders, ogni persona che ha acquistato il libro in anteprima o contribuito con una donazione è stato inserito il nome in una pagina dedicata all’interno del volume.