Condizioni Generali d’uso

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’utilizzatore. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento e nel luogo dal quale l’organizzatore invierà conferma scritta anche a mezzo sistema telematico (mail).

Le prenotazioni saranno ritenute valide solo se all’atto della conferma saranno seguite da immediato invio dell’acconto pari al 50% dell’importo totale stabilito, oltre ad una caparra fissa di euro 50 per la pulizia che verrà riconsegnata, previo controllo della struttura (eventuali danni saranno pagati alla partenza e non rientrano nella quota). Il saldo dovrà essere versato entro una settimana dalla data prenotata. Per prenotazioni effettuate decorsi tali termini, l’importo totale dovrà essere saldalo al momento della prenotazione. Il mancato ricevimento del pagamento dell’acconto e/o del saldo potrà costituire clausola risolutiva, per quanto attiene la prenotazione dei servizi.

Se i partecipanti dovessero rinunciare, la quota verrà restituita solo se la disdetta verrà comunicata con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data fissata di arrivo.
Nessun rimborso è previsto dopo tali termini.

I partecipanti hanno diritto di recedere dal contratto senza il pagamento delle penalità solo nelle seguenti ipotesi: Aumento del prezzo dei servizi prenotati in misura superiore al 10%, modifiche in modo significativo di uno o più elementi del contratto dopo il perfezionamento dello stesso, a condizione che il partecipante comunichi per iscritto la propria scelta di accettare o di recedere entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della propria modifica. Per suddetti casi di recesso il partecipante avrà diritto alla restituzione delle somme già corrisposte, oppure, in alternativa, di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente.

In caso di interruzione del soggiorno da parte dell’utilizzatore, non si effettuerà alcun rimborso. Qualora una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, verranno predisposte adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del soggiorno programmato che non comportino oneri di qualsiasi tipo a carico del cliente, oppure rimborserà quest’ultimi nei limiti della differenza fra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate, salvo il risarcimento danni.

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dall’utilizzatore, senza ritardo, affinché il gestore possa intervenire direttamente o tramite il suo rappresentante locale per porvi tempestivamente rimedio. L’eventuale reclamo scritto deve essere inviato a “Gruppo Dos Dias” con raccomandata a.r. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro nella località di partenza, a pena di decadenza.

Il gestore si riserva il diritto di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto qualora esigenze superiori lo rendessero necessario. La mancata accettazione da parte del cliente impegnerà il gestore solo ed esclusivamente alla restituzione delle somme versate.
La eventuale mancata adesione del partecipante alla proposta di modifica deve essere espressa per iscritto entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa.