La t-shirt del 2026

Ogni anno al rifugio compare un ospite animale inaspettato, e noi gli dedichiamo una maglietta.

È diventata una piccola tradizione, resa possibile grazie alla mano del nostro amico Alberto Santi (@ruraltattooing), che negli anni ha disegnato per noi sei meravigliosi animali:

🦊 la volpe il primo anno,
🦎 il tritone il secondo,
🦉 l’allocco il terzo,
🐺 il lupo il quarto,
🪲 la Rosalia alpina lo scorso anno,
🐈 e quest’anno… il gatto selvatico!

Era una notte di febbraio quando, proprio dietro casa, abbiamo avuto la fortuna di riprendere un gatto selvatico (Felis silvestris) che si aggirava nei dintorni del rifugio.

Un incontro davvero speciale: questo misterioso abitante dei nostri boschi è un animale estremamente schivo, dalle abitudini prevalentemente notturne, tanto che riuscire a osservarlo in natura è piuttosto raro.

Chissà quante volte sarà passato da quelle parti senza che ce ne accorgessimo! Sapere che un animale così affascinante vive anche nei boschi attorno a Trappisa ci ha emozionato e naturalmente non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di dedicargli la nostra maglietta.

La t-shirt 2026 è dedicata a lui! 🐈

Un omaggio alla biodiversità dei nostri boschi e a tutti quegli animali che vivono silenziosamente accanto a noi, anche quando non riusciamo a vederli. Il tutto raccontato ancora una volta attraverso il tratto inconfondibile di Alberto.

Le magliette sono disponibili al rifugio e sul nostro e-commerce!

La struttura ha la certificazione CETS Fase 2

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS) certifica le imprese turistiche presenti sul territorio, valorizzando l’importanza della collaborazione con il Parco e la comunità locale, della riduzione degli impatti ambientali della qualità della propria offerta.

LEGGI 2 CETS