P.IVA 04476140407 | CIR 04001-RA-00003 | Privacy Policy
Foto & Web: Lamberto Bignami
Ecco le foto della festa dedicata all’Ottava Brigata Garibaldi. Siamo orgogliosi di aver gestito il pranzo di un evento così significativo, realizzato in collaborazione con l’ANPI Forlì Cesena, il Comune di Santa Sofia, il Comune di Bagno di Romagna e Ligaben – Emiliano Conficoni.
Ricordare le storie di resistenza è fondamentale per mantenere viva la memoria di chi ha lottato per la libertà e per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dei valori di giustizia e democrazia. Queste storie ci ricordano che il coraggio e la determinazione possono cambiare il corso della storia e che non dobbiamo mai dimenticare chi ha sacrificato tutto per il bene comune.
La giornata si è svolta nel migliore dei modi, iniziando alle 8:00 con un’escursione gratuita di tre ore presso il Chioschetto di Poggio alla Lastra. A seguire, alle 11:00, i rappresentanti delle amministrazioni locali e dell’ANPI, insieme al costituzionalista prof. Marco Valbruzzi, hanno deposto una corona al Monumento dell’8^ Brigata Garibaldi “Romagna” a Strabatenza, in un momento di riflessione e ricordo profondo.
Il pranzo a Cà Boscherini, che abbiamo avuto l’onore di preparare, è stato un’occasione di convivialità e condivisione. Ringraziamo il gruppo TREPONTI ALTO BIDENTE per la deliziosa piadina fritta. Nel pomeriggio, alle 14:30, Francesco Satanassi e Damiano Valeriani hanno emozionato il pubblico con il monologo “Mio nonno diceva sempre di no”, e la giornata si è conclusa con la musica dal vivo del gruppo Saint Tropez Motel, che ha saputo creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Un ringraziamento speciale va al nostro staff e agli amici che ci danno sempre una mano. Senza il vostro prezioso supporto e dedizione, nulla di tutto questo sarebbe possibile. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale questa giornata di memoria e condivisione.