Nove Parrocchie
da Camminare fa il bis!

Questa volta a Bagno di Romagna

Siamo molto felici che la mostra “Nove parrocchie da camminare”, curata da Claudio Bignami e Alessio Boattini, in collaborazione con l’associazione responsabile del rifugio Trappisa di Sotto e Alpe Appennina sia stata apprezzata. L’esposizione quindi farà il bis e dopo il villaggio di Poggio alla Lastra in luglio verrà presentata a Bagno di Romagna nella Loggetta Lippi a partire dal 14 ottobre.

L’obiettivo di questa mostra è di presentare scene di vita quotidiana, suddivise per tematiche, all’interno di questi luoghi selvaggi che spesso vengono percorsi durante escursioni, al centro dei quali un tempo sorgeva una parrocchia. Saranno esposti 11 pannelli fotografici, ognuno dei quali composto da decine di immagini. Ogni foto rappresenta un ricordo di vita, piccoli tasselli di un mondo che non esiste più.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 novembre e avrà il suo momento inaugurale il sabato 14 ottobre, con la presenza degli autori che presenteranno l’evento alle 10:30 presso la Loggetta Lippi, seguito, per chi vuole da un aperitivo al Bar del Grand Hotel Terme Roseo.