P.IVA 04476140407 | CIR 04001-RA-00003 | CIN IT040001B8XCO4GR8G | Privacy Policy
Foto & Web: Lamberto Bignami
Passaggi di Primavera è uno degli eventi organizzati dal rifugio per questa stagione e consiste in un trekking ed e-biking enogastronomico immerso nei colori e nei profumi della primavera. Le attività si svolgono nella vallata del Savio questa volta e non nei pressi del rifugio, degusteremo, nelle varie tappe, prodotti tipici del territorio.
Partenza alle ore 8:30
A piedi dal parcheggio del Campeggio Alto Savio
In e-bike dal parcheggio del Campeggio Alto Savio
Partenza dal parcheggio del Campeggio Alto Savio
13 km circa e 546 metri di dislivello attivo
Percorreremo, a piedi, sentieri tra gli alberi dei boschi fino a raggiungere il Chalet del Lago, la nostra prima tappa sul lago di Acquapartita. Qui potremo gustare crostini misti.
Scenderemo nuovamente verso valle, passando da lago a lago fino ad arrivare al Lago Lungo. Qui avremo l’opportunità di degustare un piatto di lasagna ai porcini e salsiccia.
Infine, raggiungeremo il Camping Alto Savio, guidati dall’invitante profumo di salsiccia alla griglia che i ragazzi cominceranno a preparare. Per i vegetariani sarà disponibile un’alternativa adeguata. Il tutto sarà accompagnato, come sempre, da un bicchiere del pregiato vino della cantina Santa Lucia di Marcato Saraceno. Successivamente, potremo goderci il concerto del nostro amico Vanni insieme ai Saint Tropez Motel!
Partenza dal parcheggio del Campeggio alle 8:30. Circa 25 km e 1008 metri di dislivello attivo
Utilizzeremo le ebike per attraversare i sentieri che si snodano tra gli alberi dei boschi fino ad arrivare al Chalet del Lago, la nostra prima destinazione sul lago di Acquapartita. Qui avremo l’opportunità di deliziare il palato con crostini misti..
Continueremo in ebike in direzione del Lago dei Pontini, scendendo fino a raggiungere il locale “Dalla Fernanda”. Qui gusteremo un piatto di pappardelle al ragù di lepre. Per i vegetariani sarà disponibile un’alternativa adeguata.
In sella alle nostre ebike, ci incammineremo nuovamente verso valle, attraversando i vari laghi lungo il percorso fino a raggiungere il Lago Lungo. Qui ci aspetterà un piatto di lasagna ai porcini e salsiccia.
Alla fine del nostro viaggio, giungeremo al Camping Alto Savio, attratti dall’irresistibile aroma della grigliata che i ragazzi cominceranno a preparare. Per i vegetariani, sarà disponibile un’opzione appositamente pensata. Il tutto sarà accompagnato, come sempre, da un bicchiere del pregiato vino della cantina Santa Lucia di Marcato Saraceno. Successivamente, potremo goderci il concerto del nostro amico Vanni insieme ai Saint Tropez Motel!
Nella quota sono compresi: guida ambientale, punti ristoro con prodotti locali accompagnati dai vini della cantina Santa Lucia e intrattenimento musicale.
( € 40 bambini sotto ai 14 anni)
Il trekking sarà condotto dalle guide certificate.
di Passaggi di Primavera
Compila il form per prenotare la giornata poi contatta il campeggio se vuoi riservare il tuo posto tenda o un altro luogo dove dormire.
Ci dispiace ma non c’è più posto, tutto prenotato.