Caldaia
Collegare l’energia elettrica del pannello generale.
- Aprire saracinesca dell’acqua ( nel caso in cui sia chiusa)posizionata nella “legnaia”
- Recarsi nell’angolo posteriore (DX) della casa dove si trova una saracinesca GIALLA del gas, girarla con forza verso sinistra e controllare che la freccia sia posizionata in modo verticale
- Ritornare nel locale dove è posta la caldaia (cantinetta)
Verificare che le saracinesche siano posizionate nel seguente modo, altrimenti posizionarle così:
Girare la saracinesca GIALLA del gas, che si trova qui come in figura:
Locale caldaia
Nel locale caldaia sulla sinistra si trova una scatola con n.2 interruttori che vanno posizionati sulla fase 1 contemporaneamente.
In questa scatola i 2 interruttori vanno posizionati sulla fase 1 contemporaneamente.
Accertarsi che la caldaia non sia andata in blocco (desumibile quando si accende una spia rossa posizionata sulla caldaia in alto a destra). Se ciò accade premere il pulsante a fianco alla spia accesa che si spegne automaticamente.
Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente la caldaia è in funzione sia per il riscaldamento, sia per l’acqua calda ( si regola automaticamente grazie ad un termostato all’interno della casa che per la maggior parte dell’anno è posizionato sulla temperatura antigelo, mentre per fare riscaldare i termosifoni e l’ambiente è necessario posizionare l’asta del termostato sul “sole” o “fasi intervallate”.)
Spia rossa del blocco caldaia
Posizionamento corretto dell’interruttore della caldaia.
Per ultima cosa, una volta usufruito della casa per lo spegnimento del riscaldamento, le operazione di cui sopra vanno ripetute al contrario, tenendo a cura la chiusura del gas, acqua e luce.