Ebbene si, domenica 11 ottobre faremo parte del programma del festival letterario Fuori Contesto. È un periodo di grande fermento per il nostro rifugio, abbiamo pianificato tantissimi eventi e ce la stiamo mettendo tutta per far vivere delle belle esperienze ai nostri ospiti. In questo caso si tratta di una manifestazione a cui teniamo particolarmente. Un trekking narrativo, una novità assoluta per le nostre vallate.

In cosa consiste? Semplicemente in una camminata di 6 km circa in cui verranno narrate antiche storie contadine proprio nei luoghi dove si sono svolte appena 70 anni fa. Questo racconto da anni era intrappolato dentro il libro “l’Ultimo Lupo di Strabatenza” di Gian Maria Cadorin.  Un piccolo romanzo che abbiamo scoperto e amato fin dal primo momento e che siamo orgogliosi di far tornare a vivere. Ringraziamo di cuore l’autore per averci autorizzato a svolgere questo evento. Ringraziamo Giampiero Semeraro che ci ha dato l’ispirazione, ci ha raccontato infatti che ai bambini delle scuole era solito far fare questa attività formativa quando li portava in gita a Trappisa.

Per chi volesse partecipare ci troviamo domenica 11 ottobre alle ore 9.00 al Rifugio.
Il Trekking narrativo di 6 km è adatto a tutti e dura circa 3 ore.
I Posti sono limitati, per info e prenotazione: Andrea 351 6215723 o cliccando il pulsante “iscriviti all’evento” sotto.